Mirto

Uso cosmetico

Formato

Formato

10 ml

Prezzo

18,00

8052879485268
COD 48526 Categoria

Principi funzionali

Modalità d’uso esterno:
Sono note anche le proprietà cosmetiche dell’olio essenziali di mirto, utilizzato per la formulazione di shampoo e deodorante, in quanto capace di ossigenare i tessuti.
-Suffumigi: l’olio essenziale di mirto si può assumere mediante inalazioni tramite i suffumigi o fumenti che possono favorire la liberazione di chi soffre di naso chiuso. Solo 4-5 gocce di olio essenziale di mirto all’interno di un contenitore medio piccolo di acqua bollente da cui si respirano i vapori con il naso sono sufficienti per generare una buona sensazione di sollievo respiratorio.
-Per liberare le vie respiratorie interne è possibile frizionare qualche goccia sul petto (mescolato con olio di mandorle dolci oppure con olio di germi di grano), oppure è possibile anche preparare in casa una pomata balsamica che prevede burro di karitè, olio essenziale di mirto, mescolato con quello di eucalipto. Risulta essere anche benefico per chi soffre di asma e di problemi respiratori in genere. Per quest’ultimo problema l’utilizzo ideale è mediante vaporizzazione oppure immesso nei diffusori della stanza da letto, in modo che durante la notte i suoi vapori balsamici possono liberarsi per l’ambiente ed essere respirati anche dai bambini.
-Le sue proprietà calmanti e rilassanti trovano modo di sprigionarsi in caso di bagno caldo o di pediluvio: nella vasca riempita di acqua calda, inserire qualche goccia di olio essenziale di mirto per generare benessere.
-Pelle: per un’azione benefica sulla pelle è possibile mescolare qualche goccia di olio essenziale ad una crema per il viso, creando degli impacchi che devono agire almeno una decina di minuti. Proprietà lenitive a beneficio della pelle, l’olio essenziale di mirto è utilizzato anche per i prodotti di rasatura maschile, inserito in creme viso dopo barba o pre barba, ma anche in creme corpo per poter sfruttare le caratteristiche rilassanti.

Myrtus communis Leaf Oil, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Eugenol, Citral. Rev.2
Diluire una decina di gocce in acqua e usare negli umidificatori dei termosifoni o in altri diffusori ambientali; per l’uso topico diluire 5/6 gocce per litro in oli da massaggio.

PAO:

12 mesi
Prodotto artigianale
Made in Italy
Prodotto artigianale Made in Italy

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Mirto”

TI POSSONO INTERESSARE