Servizio Clienti 

Condizioni e spese di spedizione

Chi siamo e cosa offriamo
Larico srl – società a socio unico appartenente al gruppo Specchiasol srl
Partita IVA e Codice Fiscale: IT 03671220238
Iscrizione Registro Imprese di Verona – R.E.A. VR-355515

Il catalogo prodotti
Su Shop Online Dottor Colato Cosmetici trovi una grande scelta di prodotti, selezionati e in continuo aggiornamento per soddisfare sempre più le esigenze del mercato. Per ogni prodotto potrai trovare un dettaglio con le principali caratteristiche tecniche del prodotto stesso.

Prezzi
I prezzi sono calcolati al momento dell’ordine e non tengono conto di eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, successive. I prezzi possono variare ogni giorno, sono autonomi, esenti di IVA e non includono le eventuali tariffe di consegna. Per ogni intenzione di acquisto che possa prevedere un regime fiscale particolare è necessaria una preventiva autorizzazione da parte di Larico Srl prima dell’effettuazione dell’ordine. Inviare la richiesta nella sezione “Contattaci” indicando in oggetto: REGIME FISCALE. Il Servizio Clienti Vi contatterà per ricevere la documentazione necessaria. Larico Srl provvederà a verificare i presupposti per l’applicazione del regime fiscale richiesto e comunicherà al cliente l’idoneità. Solo in seguito a questa conferma il cliente potrà effettuare l’ordine e dovrà comunicare l’effettuazione dello stesso al Servizio Clienti.

Promozioni
I prodotti in promozione saranno riconoscibili da apposite icone e facilmente raggiungibili dall’Home page. La durata della promozione o dell’offerta sarà di volta in volta specificata.

Modalità di acquisto
Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente riceverà per posta elettronica la conferma di ricezione dell’ordine stesso, contenente gli estremi dell’ordine, un riepilogo delle modalità di vendita e le altre informazioni previste dalla legge. Inviata tale conferma, non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Modalità di consegna
La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da Larico Srl e con le seguenti modalità:
• prevista la consegna al piano terra
• non previsto preavviso telefonico da parte del Corriere
• in caso di assenza del Cliente, previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive
• in caso di esito negativo anche della riconsegna, Larico Srl tenterà di contattare il Cliente consumatore per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito
• in caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito

Larico Srl darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

In presenza del corriere, al momento della consegna merce ti invitiamo a controllare che:
• il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
• l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato)
Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva specifica”.

Tempi e Orari di consegna
I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto. Gli ordini con pagamento carte di credito, Paypal, Satispay e contrassegno, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quella della conferma dell’ordine, salvo occasionali verifiche di genuinità e disponibilità merce. Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario vengono affidati al Corriere il giorno successivo al ricevimento in banca del pagamento
Dalla consegna al Corriere decorrono indicativamente i seguenti tempi di recapito al Cliente:
• 24/48 ore (1/2 giorni lavorativi) per Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige
• 48/72 ore (2/3 giorni lavorativi) per Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania,
• 72/96 ore (3/4 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata e Puglia e per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).
Alcune province sono considerate come “Periferiche” e come tali potrebbero richiedere 2 giorni aggiuntivi per organizzare la consegna
I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per Larico Srl.
Il corriere effettua i seguenti orari di consegna:
• dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

Larico Srl si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne di collettame e 10 giorni lavorativi per le consegne di ordini voluminosi. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Larico Srl si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.
Costi di Trasporto
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati. Tutta la merce che viaggia è assicurata.
Se sei registrato, una volta concluso il tuo ordine, puoi visualizzare nel tuo profilo. Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato consegnato al Corriere.

Ciao, posso esserti di aiuto?